La tua personalità - quale lavoro scegliereUniversidue

La tua personalità


Quale lavoro scegliere in base alla tua personalità?

Il primo insegnamento che ti regaliamo è: “scegli la tua professione sulla base della tua tendenza relazionale naturale”.
Solamente questa scelta ti può rendere libero e soddisfatto.
Ma la maggior parte delle persone non conosce la propria tendenza relazionale naturale, componente essenziale della personalità di base.La tua personalità – quale lavoro scegliere

La maggior parte di persone non sceglie liberamente secondo la propria tendenza naturale.

Dapprima perché costretta dalla necessità d’indipendenza economica e sociale, poi perché si lascia trasportare dagli eventi, dalle amicizie, dalle opportunità immediate, ma soprattutto perché non conosce veramente se stessa.
Per conseguenza queste persone possono arrivare a metà della loro vita rassegnate o scontente della condizione lavorativa e molto spesso non hanno più le conoscenze e l’energia per cambiare.
Perciò noi, che per passione e professione, conosciamo molto bene il formarsi della personalità, mettiamo in prima pagina questo tema e ti aiutiamo subito a risolverlo. La tendenza relazionale naturale è quella caratteristica innata che stabilisce il modo con cui ogni individuo si pone in relazione con gli altri: con la madre, col padre, con i fratelli e poi via via con tutte le persone che incontrerà nella vita.
Da questa caratteristica dipendono una serie di aspetti (accettazione, ribellione, mediazione eccetera) che, insieme alle esigenze dell’ambiente. formano la personalità.
L’argomento verrà approfondito durante il corso che avrai scelto.La tua personalità – quale lavoro scegliere

Intanto, se questo tema ti incuriosisce, ti consiglio di andare a leggere le pagine: “Introversione” ed “Estroversione”, le dimensioni centrali della personalità umana.

Vai alla pagina “Introversione

Vai alla pagina “Estroversione

(a.r.)

La tua personalità - quale lavoro scegliere